ANATOCISMO BANCARIO

COS’È E COSA DEVI SAPERE

Questo sito è un’iniziativa promossa da “EOS Sistemi integrati”, azienda italiana composta da un team di professionisti: tecnici, consulenti e commercialisti specializzati nel trattamento di pratiche su anatocismo bancario per aziende e privati.

Lo scopo è di dare assistenza ed informazioni sul problema dell’anatocismo e quindi dare un aiuto concreto a chi ritiene che il proprio mutuo, finanziamento o leasing sia gravato da irregolarità.

Specificatamente troverai:

Anatocismo bancario;

Rapporto tra anatocismo e usura bancaria

Cosa prevede la Legge sull’anatocismo bancario in Italia

Saprai se hai diritto ad un rimborso

Potrai chiedere un’analisi GRATUITA sul tuo Leasing, o finanziamento.

UNA RECENTE STATISTICA HA RILEVATO CHE OLTRE IL 90% DEI CONTRATTI BANCARI ANALIZZATI OGNI GIORNO IN ITALIA RISULTANO GRAVATI DA ANATOCISMO O USURA BANCARIA.

Contattando in Team di “EOS Sistemi integrati” specializzato nella consulenza a privati ed Imprese sull’anatocismo bancario, potrai ottenere un risarcimento dalla tua banca. È sufficiente far eseguire un’analisi assolutamente gratuita sulla tua pratica di finanziamento.

Devi solo compilare il modulo che trovi a destra o in fondo alla pagina ed un nostro consulente ti ricontatterà  GRATUITAMENTE nel più breve tempo possibile per ascoltare e consigliarti sulla risoluzione del tuo problema indicandoti la via da seguire:

Potrai finalmente sapere se tu o la tua azienda siete stati vittima di anatocismo bancario e conoscere a quanto ammonta il rimborsare che la tua banca ti dovrebbe nel caso di usura bancaria

Grazie al nostro Team potrai avanzare la tua richiesta di rimborso tramite accordi diretti e senza lunghi e costosi processi giudiziari.

 

RIVOLGERSI AL TEAM DI “EOS SISTEMI INTEGRATI”?

Per l’ottenimento di un rimborso nell’ambito dell’anatocismo, non solamente è importante la possibilità di farti ottenere un rimborso dalle banche con cui hai operato ma anche l’entità e i tempi con cui questo rimborso ti viene erogato.

I professionisti di “EOS Sistemi integrati, grazie alla specializzazione dei nostri tecnici nella mediazione con gli istituti con gli istituti bancari potranno velocizzare i tempi di rimborso.

COME:

  • Farti ottenere un rimborso degli interessi usurai secondo il danno causato dalla tua banca
  • Evitare costose azioni legali grazie al metodo della mediazione
  • Concludere in tempi rapidi un accordo con il tuo istituto di credito saltando i lunghissimi tempi di una causa in tribunale

 

HAI DIRITTO AD UN RISARCIMENTO E NON SAI COSA FARE?

Se vuoi richiedere un risarcimento alla tua banca, dovresti conoscere i motivi per cui che possano farti avere avere un quadro chiaro della tua situazione per quanto riguarda il problema dell’anatocismo e dell’usura bancaria. Se il tuo contratto di finanziamento è gravato da anatocismo bancario, ti permetterà di avere un potere contrattuale con la stessa anche in uno o più casi di quelli sotto elencati:

Rinegoziare o abolizione delle clausole di interessi contrattuali nei rapporti in corso e rinegoziazione dei piani di rientro o del rimborso di quanto non dovuto in quelli gia chiusi da meno di 10 anni;

Rinviare o revocare decreti ingiuntivi già esecutivi;

Avere un arma contrattuale in più nelle procedure fallimentari e concorsuali;

Revocare istanze di fallimento.

COMPILA SUBITO IL MODULO DI CONTATTO ED ENTRO BREVE TEMPO UN NOSTRO CONSULENTE TI DIRA’ SE HAI DIRITTO AD UN RISARCIMENTO

 

 

Nome e cognome (*):
Email (*):
Servizio (*):
Telefono (*):
Ho letto la vostra privacy

Calcolo anatocismo bancario

L’analisi per determinare la presenza di anatocismo è abbastanza complessa. È utile esaminare i seguenti elementi:

  • il numero di anni di un conto corrente
  • il tasso di interesse applicato
  • il valore degli interessi passivi del conto corrente

Questi dati sono reperibilei attraverso la propria banca e si estrapolano dai conti correnti, dal saldo dare e avere sul conto corrente,  dal numero di estratti conti trimestrali e dallo scalare trimestrale.

Qui in basso una possibile tabella di calcolo. Per avere una pre analisi gratuita e precisa, inviaci una mail.

Anatocismo Bancario: Significato

L’Anatocismo  bancario è un sistema, praticato da istituti di credito e banche che applicano un  “interesse composto” sugli interessi stessi di un mutuo o di un finanziamento.

Cosa significa, in pratica la tua banca ti fa pagare, o ti ha fatto pagare in passato, una quota di interessi su una somma maggiorata dagli interessi pregressi e quindi superiore a quella che ha effettivamente erogato. Questo fenomeno, appunto anatocismo, spesso provoca un tasso di interesse superiore a quello stabilito dal Ministero del Tesoro diventando quindi un illecito civile che ti dà diritto ad richiedere un risarcimento alla tua banca.

QUINDI È IMPORTANTISSIMO CHIEDERE UN’ANALISI GRATUITA SUL TUO CONTRATTO

Condividi la pagina